DIVERTED ENERGY 2020
Diverted Energy dimensioni 73x93x20 cm
L'energia può essere un senso di benessere. Può attrarre, essere attraente, ed essere condivisa
Tutto ciò che contiene energia è in movimento, l'universo, il mare, i suoni, il pulsare del sangue nelle nostre vene.
Che si tratti di hertz, joule, pascal o watt, sono tutte denominazioni di energia. Le vibrazioni possono essere lente, come le correnti nell'acqua e nel vento, o veloci come la luce o il suono acuto.
Non possiamo sempre vedere l'energia o le vibrazioni, alcune sono invisibili ad occhio nudo, ma sappiamo come usarle per la luce, il calore, il movimento e la pressione.
Se le energie/vibrazioni si scontrano, possono crescere e diventare molto più forti, se sono opposte, possono sradicarsi a vicenda o essere equilibrate. Noi percepiamo le vibrazioni e l'energia nel nostro sé. Quando ci sentiamo stanchi, ci sentiamo senza energia. Quando siamo eccitati, ci sentiamo energizzati. Spesso l'energia va di pari passo con le emozioni e i sentimenti.
Per gli esseri umani, l'energia può essere un senso di benessere. Può attrarre, essere attraente ed essere condivisa. Ma troppa energia può essere spaventosa, distruttiva e violenta. Una bassa energia può creare depressione e una sensazione di esaurimento fisico.
Attraverso la meditazione, la danza, lo sport e il lavoro cerchiamo di influenzare il nostro bisogno di controllare la nostra energia, di costruirla e di calmarla.
Cerchiamo l'equilibrio, non troppo per essere stressanti o troppo poco per sentirci senza vita. Il nostro corpo vibrazionale o energetico può essere "su" o "giù" ed essere produttivo o disfunzionale.
Realizzando forme che rendono visibile l'energia in una scultura statica, Peter Bremers utilizza il simbolismo delle onde in linee e volumi, regolari o irregolari, potenzianti o disturbanti, crescenti o calmanti, interferenti o meditative e calmanti.
La direzione è spesso lineare ma può cambiare. Le linee possono interagire e disturbare visivamente. Usando la materialità della struttura, il movimento può essere regolare o frantumato.
I colori sono rilassanti o energizzanti. Chiarezza e opacità interrogano i sensi emotivi dello spettatore. Il vetro trasparente permette all'onda di essere ispezionata dall'interno.
Queste sculture sono una scala di energia emotiva e spirituale. Sono libere di essere interpretate, di essere percepite come specchi dei nostri sentimenti, fasi del nostro essere vibrazionale e del nostro benessere energetico.
Dati tecnici
Altezza | 73 cm |
Lunghezza | 93 cm |
Profondità | 20 cm |
Per ordinare
Codice | Colore |
PB/DE/2020 | Bianco |
Nota: tutte le opere della linea Hazoon sono pezzi unici realizzati a mano con l'antica tecnica del vetro soffiato. La disponibilità delle voci proposte dipende da dinamiche di produzione, logistica e stock di magazzino. Per una stima dei tempi di evasione dell'ordine scriveteci alla e-mail info@hazoon.it.