Diverted energy 2020
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione Home » PETER BREMERS » VIBRATIONS » DIVERTED ENERGY 2020

Prezzo su richiesta

DIVERTED ENERGY 2020

Diverted Energy dimensioni 73x93x20 cm

L'energia può essere un senso di benessere. Può attrarre, essere attraente, ed essere condivisa

Tutto ciò che contiene energia è in movimento, l'universo, il mare, i suoni, il pulsare del sangue nelle nostre vene.

Che si tratti di hertz, joule, pascal o watt, sono tutte denominazioni di energia. Le vibrazioni possono essere lente, come le correnti nell'acqua e nel vento, o veloci come la luce o il suono acuto.

Non possiamo sempre vedere l'energia o le vibrazioni, alcune sono invisibili ad occhio nudo, ma sappiamo come usarle per la luce, il calore, il movimento e la pressione.

Se le energie/vibrazioni si scontrano, possono crescere e diventare molto più forti, se sono opposte, possono sradicarsi a vicenda o essere equilibrate. Noi percepiamo le vibrazioni e l'energia nel nostro sé. Quando ci sentiamo stanchi, ci sentiamo senza energia. Quando siamo eccitati, ci sentiamo energizzati. Spesso l'energia va di pari passo con le emozioni e i sentimenti.

Per gli esseri umani, l'energia può essere un senso di benessere. Può attrarre, essere attraente ed essere condivisa. Ma troppa energia può essere spaventosa, distruttiva e violenta. Una bassa energia può creare depressione e una sensazione di esaurimento fisico.

Attraverso la meditazione, la danza, lo sport e il lavoro cerchiamo di influenzare il nostro bisogno di controllare la nostra energia, di costruirla e di calmarla.

Cerchiamo l'equilibrio, non troppo per essere stressanti o troppo poco per sentirci senza vita. Il nostro corpo vibrazionale o energetico può essere "su" o "giù" ed essere produttivo o disfunzionale.

Realizzando forme che rendono visibile l'energia in una scultura statica, Peter Bremers utilizza il simbolismo delle onde in linee e volumi, regolari o irregolari, potenzianti o disturbanti, crescenti o calmanti, interferenti o meditative e calmanti.

La direzione è spesso lineare ma può cambiare. Le linee possono interagire e disturbare visivamente. Usando la materialità della struttura, il movimento può essere regolare o frantumato.

I colori sono rilassanti o energizzanti. Chiarezza e opacità interrogano i sensi emotivi dello spettatore. Il vetro trasparente permette all'onda di essere ispezionata dall'interno.

Queste sculture sono una scala di energia emotiva e spirituale. Sono libere di essere interpretate, di essere percepite come specchi dei nostri sentimenti, fasi del nostro essere vibrazionale e del nostro benessere energetico.


Dati tecnici 

Altezza73 cm
Lunghezza  93 cm
Profondità20 cm

Per ordinare

CodiceColore
PB/DE/2020Bianco

Nota: tutte le opere della linea Hazoon sono pezzi unici realizzati a mano con l'antica tecnica del vetro soffiato. La disponibilità delle voci proposte dipende da dinamiche di produzione, logistica  e stock di magazzino. Per una stima dei tempi di evasione dell'ordine scriveteci alla e-mail info@hazoon.it.


 
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Partita iva 05970160650
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli